Albero di natale di ghiaccio 2018-07-11T12:52:51+00:00

Project Description

ALBERO DI NATALE DI GHIACCIO – EATALY TORINO

ALBERO DI NATALE DI GHIACCIO
EATALY TORINO

0
T DI GHIACCIO
0
ORE DI SCULTURA
0
M DI ALTEZZA

When.
Dicembre 2017.

Where.
Eataly, Torino.

What.
Quest’anno FMA Roma sponsorizza lo spettacolare Albero di Natale di Eataly Torino Lingotto.
Si tratta di un albero spettacolare perché interamente di ghiaccio: 5 metri di altezza per 18 tonnellate di peso. Una vera opera d’arte realizzata live sul piazzale di fronte a Eataly Lingotto dall’azienda Cubetto. L’inaugurazione dell’Albero è avvenuta, nel rispetto della tradizione, con l’accensione delle luci l’8 dicembre.

I blocchi cristallini ghiaccio di Cubetto, azienda specializzata di Torino sono stati assemblati e scolpiti da Giambattista Lanni e Epure Dumitru, i Maestri Scultori che hanno preparato la squadra vincitrice della Coppa del Mondo a Londra 2014 e Lione 2015, nonché designer delle sculture Igloo e Neve & Glitz durante le Olimpiadi di Torino 2006. Gli artisti del ghiaccio hanno dato forma a partire dal 6 dicembre alla scultura: una vera e propria performance dal vivo e aperta a tutti i Torinesi, che hanno ammirato gli scultori/acrobati all’opera.
Il progetto dell’Albero di Ghiaccio ha ricevuto inoltre il contributo di Citroën, marca automobilistica internazionale, rappresentata a Torino dalla concessionaria Theorema.

L’Albero di ghiaccio da ammirare è uno spettacolo da vivere ogni momento: la scultura, infatti, si trasformerà di giorno in giorno, assumendo forme diverse, prima di arrivare allo scioglimento. La magia del ghiaccio stupirà tutti gli abitanti del Quartiere e i Torinesi.

Con questo evento FMA rafforza e conferma la partnership con Eataly in progetti congiunti.

TI È PIACIUTO CIÒ CHE HAI VISTO?

contattaci