Descrizione Progetto

ALLERGAN BEAUTY DECODED ROADSHOW

ALLERGAN BEAUTY DECODED ROADSHOW

0
GIORNI ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA
0
GIORNI AL CORTINA FASHION WEEKEND
0
FOTO SCATTATE
0
CONSULENZE PERSONALIZZATE

When.
Ottobre, Dicembre 2019.

Where.
Roma, Cortina d’Ampezzo.

What.
Per Allergan, leader mondiale nel settore della medicina estetica, FMA hub ha realizzato il Roadshow “Allergan Beauty Decoded”. L’attività ha dato seguito alla campagna mondiale d’informazione con cui il Brand, da pioniere, si è rivolto al pubblico con l’obiettivo di informare e fare luce sulle buone pratiche della medicina estetica. Lo scopo: aiutare i pazienti a sfatare i falsi miti che circondano la medicina estetica ed avvicinarsi al consulto con il medico specialista in modo più consapevole.

L’approccio operativo seguito da FMA hub è partito dalla selezione di importanti eventi sul territorio con l’obiettivo di scegliere la strada della Sponsorship per avvalorare la presenza di Allergan da protagonista. Dopo un accurato studio sulla target audience potenziale, coincidente con l’interesse dell’Azienda, sono state individuate le note manifestazioni: “Festa del Cinema di Roma”, con 11 giorni di attività continuativa, e “Cortina Fashion Weekend”, con 2 giorni di presenza.

In entrambe le manifestazioni, Allergan ha presentato al pubblico due stand dedicati alla medicina estetica per il viso e per il corpo, aree in cui l’azienda è leader. Negli stand, erano, inoltre, presenti monitor con video interviste sottotitolare per assicurare un approfondimento a quanti lo desideravano, spazi per consulti personali e riservati e personale in grado di rispondere alle curiosità del pubblico. L’approccio e la modalità di ingaggio hanno permesso di effettuare più di 200 consulti con i medici presenti.

Il progetto si è avvalso, infine, della presenza di personaggi noti e beauty influencer che hanno raccontato l’esperienza e condiviso l’innovativo messaggio di Allergan sui propri canali social. Tra i volti che si sono avvicendati negli spazi: Matilde Brandi, Giulia Gaudino e le The Fashion Mob.

Paola Romano, Direttore della Medicina Estetica: “Sono soddisfatta del progetto realizzato da e con FMA hub. Hanno compreso fin da subito l’esigenza di Allergan che era quella, pioneristica ed assolutamente rivoluzionaria, di portare la medicina estetica davanti al grande pubblico. Con garbo e serietà, presentare il mondo della buona medicina estetica al di fuori degli studi medici. Un modo per informare correttamente il pubblico e provare a scardinare l’idea della medicina estetica che stravolge i nostri lineamenti e porta a risultati innaturali. FMA hub ha compreso a fondo questo nostro bisogno ed ha individuato le due migliori manifestazioni – per target audience, per affluenza, per posizionamento – che ci hanno permesso di raccontare, bene, cosa è il mondo della medicina estetica”.

TI È PIACIUTO CIÒ CHE HAI VISTO?

contattaci